home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  LA storia di MICHELE, ex Hachiko, e la sua triste avventura - Discussione n 86608 - PermaLink
   LA storia di MICHELE, ex Hachiko, e la sua triste avventura

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 52 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 12:43   
non so più cosa pensare, ho letto su fb poco fa quest'appello, per ritrovare il piccolo era stato coinvolto un intero paese, compresi vigili e polizia, e una volta trovato abbiamo esultato, e ora…
-----
URGENTISSIMO !! CERCHIAMO STALLO URGENTE VERCELLI, NOVARA, MILANO!
Cerchiamo stallo per il dolce Hachiko per max 1 settimana, tempo che troviamo padrino e trasportino, per tornare a Gravina di Catania.
Il piccolo purtroppo non riesce ad integrarsi alla famiglia, per cui per favore evitiamo inutili Critiche, grazie di cuore
----

sono basita, demoralizzata, e chi ci va di mezzo? un cane sballottolato da sud a nord e poi di nuovo a sud, ma aspettare no? resto sempre dell'idea che non tutti possono avere cani, bisognerebbe analizzare davvero bene chi vuole adottarli, non solo sapere se si ha un giardino e se si va in vacanza con lui, bisognerebbe sondare la testa delle persone e inculcare loro che un cane ha una vita, non è un peluche

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-05-2014 12:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 31-05-2014 10:55 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 13:32   
Probabilmente il cane continua a scappare, Anna. A quel punto è pericoloso per lui. Certo, potrebbero metterlo in pensione al nord e cercare una casa sicura e una nuova famiglia, senza rimandarlo giù.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 13:56   
è quello che ho scritto loro, ho inserito il messaggio qui perché ora Hachiko ( ex Michele) è nello stato di attesa per adozione



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-05-2014 14:36 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 14:37   
D'accordo con miss, è probabile che fugga continuamente creando non pochi problemi all'adottante e magari anche ad altri.
Purtroppo è capitato anche a me con una femmina di segugio maremmano di circa 4 anni che avevano trovato con i cuccioli e che probabilmente era stata maltrattata.
Non ne voleva sapere di stare con noi, lei voleva solo la volontaria del canile, e nessun altro. E nonostante il nostro impegno e dedizione, e una rete alla cancellata ( pure alzata in seguito ), non si sa come, riusciva a fuggire rischiando anche di essere investita...inoltre era sempre triste, impaurita,e non voleva mangiare.
Dopo tre settimane abbiamo dovuto farla venire a prendere, oltretutto non era neanche giusto farla soffrire in un luogo che non amava e che la rendeva infelice. Comunque il canile era a poca distanza da lì.
Non ci crederai, ma era molto più felice là al canile con la sua "padrona", e gli altri cani, probabilmente fu quella che la trovò.
Mi chiedo se qualcuno sia riuscito ad adottarla, non l'ho mai saputo.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 15:29   
lasciamo stare…stendiamo un velo pietoso….non posso riportare qui ciò che è successo davvero e che ho saputo poco fa ma il cane deve andare via ed entro sabato, la sola cosa che posso dire è che prima andrà via meglio sarà per lui, mi dispiace tantissimo per lui ma maggiormente mi sta salendo la rabbia per gli umani che ha intorno..
quando il piccolo sarà arrivato di nuovo da dove è partito vi informerò, grazie dell'attenzione


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 17:05   
Anna mi fai venire l'ansia. Che è successo al povero piccolo???


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 17:54   
tranquilla Cleo, a lui non è successo nulla, è solo non amato, il resto lo dirò a momento debito, quando lui non starà più lì.
grazie


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 18:50   
Ho un magone.. perché gli errori degli umani (anche di valutazione) li devono pagare dei besti innocenti?
Magari con un po' di tempo in più, si potrebbe trovare una vera famiglia per questo piccolo, che ne ha già passate troppe.. Non si potrebbe davvero offrirgli uno stallo in pensione qui, per non dover continuare a viaggiare per l'Italia per colpe non sue?
Sull'onda emozionale verrebbe da andarselo a prendere; so di non potere, ma qualche soldino per assicurargli un po' di tempo in più.. volentierissimo. E non penso sarei l'unica..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 20:48   
Mossi mari e monti x rispedirlo via




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 22:32   
Di storie ne ho sentite e viste tante, ormai non mi stupisco più di niente. Mi dispiace per il piccolo...ma forse è emglio così, meglio allontanarlo subito se la situazione è brutta come fai intendere.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi